Motivazione e luce negli occhi

Motivazione e luce negli occhi.

David Bertoli Personal Master Trainer Faenza.

Lifestyle e Wellness Coach, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Health Coach, Postural & Fisio Trainer.

Sapete chi è la mia atleta più giovane?

E’ una bimba di 10 anni, per lei i suoi genitori hanno chiesto il mio supporto per seguirla in una programmazione progressiva riguardante le capacità e la preparazione atletica specifica per il tennis e per lo sviluppo di tutte le caratteristiche condizionali fondamentali, da affiancare alle nozioni tecnico specifiche dei maestri federali dello sport che pratica..

E’ entusiasta, curiosa e già esigente verso se stessa e gli altri, ha un’ottima capacità di ascolto delle nozioni impartite e degli stimoli impartiti, oltre che delle proprie sensazioni durante le nostre prestazioni.

Ha la luce negli occhi.

Sapete chi è il mio atleta con il maggior numero di anni di età?

E’ un signore di più di 70 anni, ancora molto attivo professionalmente e intellettualmente, il quale ha richiesto il mio supporto per lo svolgimento di attività fisica dedicata, tenendo in considerazione le proprie problematiche articolari e per il mantenimento di tutte le capacità condizionali fondamentali.

E’ entusiasta, curioso e ancora esigente verso se stesso e gli altri, ha un’ottima capacità di ascolto delle nozioni suggerite e degli stimoli impartiti, oltre che delle proprie sensazioni durante le nostre lezioni.

Ha la luce negli occhi.

Ora, secondo voi, qual’è la cosa più importante che hanno in comune queste due persone apparentemente così diverse e posizionate così distanti nella linea della vita?

E’ la luce negli occhi, e perciò, come conseguenza, tutto quello che ne deriva.

Esatto, proprio quello scintillio assolutamente ben distinguibile ad un occhio attento e consapevole, quella luce popria della vitalità stessa. Tutto il resto è come conseguenza l’inizio di quei processi che portano al positivo perpetuo miglioramento e rinnovamento di noi stessi.

Ebbene, il mio compito qual’è, o meglio, quale compito mi sono prefissato?

E’ quello di individuarla, valutarla e cercare di alimentarla maggiormente se debole e flebile, potenziarla se già presente.

Sapete chi sono io?

David Bertoli, un professionista freelance di 40 anni, il quale ha fatto delle proprie passioni sportive e intellettuali quello che da ormai più di 16 anni è il proprio lavoro, attivamente in un percorso di formazione e specializzazione continua.

Chi già mi conosce dice di ritenermi entusiasta, curioso e ancora esigente verso me stesso come verso gli altri, con  buona capacità di ascolto delle esigenze e sensazioni altrui, nel proporre sensibilmente ed efficacemente stimoli e suggerimenti per il miglioramento personale, dal punto di vista fisico-estetico, psicologico, comportamentale e motivazionale.

Ho la luce negli occhi.

E tu?

David Bertoli Personal Master Trainer Faenza.

Lifestyle e Wellness Coach, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Health Coach, Postural & Fisio Trainer.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social
Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi anche...

FITENSS TREND INTERNAZIONALI 2023

L’impatto della pandemia di COVID-19 continua ad avere un’influenza significativa sull’industria della salute e del fitness a livello globale, compreso il significativo impatto economico avvertito in ciascun paese.  I professionisti della sanità pubblica di tutto il mondo riconoscono il valore della valutazione annuale delle tendenze di salute e fitness come

5 UTILI CONSIGLI PER NATALE

Ecco di seguito i miei 5 utili consigli per una sana e corretta gestione del Natale e delle Festività. A cura di David Bertoli – Personal Master Trainer, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Lifestyle, Health & Wellness Coach, Postural & Fisio Trainer. Sfrutta questi 5 pratici consigli Seguili

PORRIDGE, CARATTERISTICHE E PREPARAZIONE

Spesso siamo alla ricerca di alternative sane per la colazione, nutritive e giustamente sazianti, composte dal un sano apporto calorico per iniziare bene la giornata. Il Porridge è una di queste, essendo ottimo fonte fonte di energia e struttura, oltre che di fibre emollienti e stabilizzatrici dell’appetito. Cos’è il porridge

Inizia ora il tuo allenamento

Registrati per vedere gratuitamente i miei video-corsi.

Inizia ora ad allenarti assieme a me, ho preparato 4 video-corsi che ti aiuteranno ad avere un fisico tonico e allenato. 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli utili su fitness e stile di vita.

Accedi per vedere i video-corsi per te