Motivazione e luce negli occhi.
David Bertoli Personal Master Trainer Faenza.
Lifestyle e Wellness Coach, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Health Coach, Postural & Fisio Trainer.
Sapete chi è la mia atleta più giovane?
E’ una bimba di 10 anni, per lei i suoi genitori hanno chiesto il mio supporto per seguirla in una programmazione progressiva riguardante le capacità e la preparazione atletica specifica per il tennis e per lo sviluppo di tutte le caratteristiche condizionali fondamentali, da affiancare alle nozioni tecnico specifiche dei maestri federali dello sport che pratica..
E’ entusiasta, curiosa e già esigente verso se stessa e gli altri, ha un’ottima capacità di ascolto delle nozioni impartite e degli stimoli impartiti, oltre che delle proprie sensazioni durante le nostre prestazioni.
Ha la luce negli occhi.
Sapete chi è il mio atleta con il maggior numero di anni di età?
E’ un signore di più di 70 anni, ancora molto attivo professionalmente e intellettualmente, il quale ha richiesto il mio supporto per lo svolgimento di attività fisica dedicata, tenendo in considerazione le proprie problematiche articolari e per il mantenimento di tutte le capacità condizionali fondamentali.
E’ entusiasta, curioso e ancora esigente verso se stesso e gli altri, ha un’ottima capacità di ascolto delle nozioni suggerite e degli stimoli impartiti, oltre che delle proprie sensazioni durante le nostre lezioni.
Ha la luce negli occhi.
Ora, secondo voi, qual’è la cosa più importante che hanno in comune queste due persone apparentemente così diverse e posizionate così distanti nella linea della vita?
E’ la luce negli occhi, e perciò, come conseguenza, tutto quello che ne deriva.
Esatto, proprio quello scintillio assolutamente ben distinguibile ad un occhio attento e consapevole, quella luce popria della vitalità stessa. Tutto il resto è come conseguenza l’inizio di quei processi che portano al positivo perpetuo miglioramento e rinnovamento di noi stessi.
Ebbene, il mio compito qual’è, o meglio, quale compito mi sono prefissato?
E’ quello di individuarla, valutarla e cercare di alimentarla maggiormente se debole e flebile, potenziarla se già presente.
Sapete chi sono io?
David Bertoli, un professionista freelance di 40 anni, il quale ha fatto delle proprie passioni sportive e intellettuali quello che da ormai più di 16 anni è il proprio lavoro, attivamente in un percorso di formazione e specializzazione continua.
Chi già mi conosce dice di ritenermi entusiasta, curioso e ancora esigente verso me stesso come verso gli altri, con buona capacità di ascolto delle esigenze e sensazioni altrui, nel proporre sensibilmente ed efficacemente stimoli e suggerimenti per il miglioramento personale, dal punto di vista fisico-estetico, psicologico, comportamentale e motivazionale.
Ho la luce negli occhi.
E tu?
David Bertoli Personal Master Trainer Faenza.
Lifestyle e Wellness Coach, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Health Coach, Postural & Fisio Trainer.