David Bertoli, in qualità Nutritional Sport Consultant, studia assieme a te le strategie nutrizionali, nutraceutiche e di supplementazione adatte al tuo sport.
Possiede le competenze professionali adeguate inerenti la Nutrizione, la Nutraceutica e Supplementazione, di elevato livello culturale specifico e possiede la conoscenza utile per suggerire protocolli pratici finalizzati al raggiungimento del benessere dell’organismo e al miglioramento delle performance nei vari ambiti sportivi.
– Nutrizione
Valutazione e analisi educativa dei regimi alimentari e proposte per le varie esigenze e utilità;
– Nutraceutica
Il cibo e i sui effetti preventivi e curativi, l’utilizzo degli alimenti con spiccate e specifiche proprietà benefiche, salutistiche e protettive per l’organismo umano;
– Supplementazione e Integrazione
Vitamine, minerali, aminoacidi, proteine, acidi grassi insaturi, estratti erbali e fitoterapici, adattogeni, ergogenici e pro-energetici per la ricerca del buon mantenimento e riequilibrio psico-fisico e il miglioramento delle performance;
Il profilo professionale del Consulente in Nutrizione per lo Sport è quello di un elevato livello culturale e di conoscenza utile per suggerire protocolli pratici finalizzati al raggiungimento del benessere dell’organismo e al miglioramento delle performance relative ai vari ambiti.
Questo attraverso la proposta di Strategie Nutrizionali, nutraceutiche e di supplementazione e di Organizzazione dello Stile di Vita associate ad un adeguata Attività Fisica, con l’obiettivo di favorire e incrementare la Performance Psico-fisica, Sportiva, Professionale e Relazionale.
Focus principali:
– analizzare;
– far prendere coscienza ed educare;
– bilanciare;
– supportare;
– verificare;
– ottimizzare;
– consolidare;
– motivare.
Il Nutritional Sport Consultant è una figura professionale riconosciuta nell’Unione Europea secondo la Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 riguardante le Disposizioni in materia di professioni non organizzate.
Le competenze acquisite dal sono riconosciute dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.).
David Bertoli,