ESTATE, TISANE FRESCHE E SALUTE ESTETICA

LE TISANE FRESCHE, SONO UTILI ED EFFICACI PER LA TUA SALUTE ESTETICA IN ESTATE.

cura di David Bertoli – Personal Trainer, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Lifestyle, Health & Wellness Coach.

Hai mai riscontrato una o più di queste condizioni?

  • ipotensione (pressione bassa e/o ortostatica);
  • gambe pesanti e capillari fragili (sofferenza venosa);
  • invecchiamento precoce della cute (perossidazione delle membrane cellulari della pelle, causate dall’eccesso di esposizione al sole e aumentata produzione di radicali liberi).

Prova le Tisane Fresche, elencate per utilizzo, che trovi qui sotto.

TISANA FRESCA IN CASO DI IPOTENSIONE E DEBOLEZZA

  • Equiseto sommità 20%
  • Eleuterococco radice 50%
  • Rosmarino foglie 30%

Preparazione: Infusione di un cucchiaio della miscela in 200 ml d’acqua bollente, lasciare a riposo per 20 minuti. Al mattino a colazione e il primo pomeriggio.

TISANA FRESCA PER FAVORIRE LA BUONA CIRCOLAZIONE E CONTRASTARE LE GAMBE PESANTI

  • Vite rossa foglie 25%
  • Mirtillo nero bacche 25%
  • Amamelide foglie 25%
  • Centella foglie 25%

Preparazione: Infusione di un cucchiaio della miscela in 200 ml d’acqua bollente, lasciare a riposo per 15 minuti. Al mattino a colazione e la sera.

Supporto specifico per capillari fragili e insufficienza venosa

TISANA FRESCA ANTIOSSIDANTE PER CONTRASTARE LA PEROSSIDAZIONE DELLE MEMBRANE CELLULARI

  • Tè verde foglie 30%
  • Rooibos radice 40%
  • Mirtillo nero bacche 30%

Preparazione: Infusione di un cucchiaio della miscela in 200 ml d’acqua bollente, lasciare a riposo per 20 minuti. Al mattino a colazione e il primo pomeriggio.

NOTE

Chiedete al vostro erborista di fiducia la preparazione di queste Tisane Fresche e favorite il loro consumo nei mesi più caldi.

Ricordandovi inoltre di idratarvi anche con la sola acqua minerale naturale (in minor misura la Oligo-minerale dato il minor apporto di elementi minerali essenziali).

RACCOMANDAZIONI

I sopraelencati consigli sono da considerarsi utili per il soggetto sano.

Chiedete sempre parere al medico curante in caso della presenza di patologie o se è in uso una terapia farmacologica (escludere eventuale interazione con il farmaco la sinergia con i principi attivi vegetali non appropriata).

Live and Think Healthy!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social
Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi anche...

LA SPALLA, ANATOMIA E FUNZIONE

ARTICOLAZIONE DELLA SPALLA, CARATTERISTICHE E SALUTE ARTICOLARE La Spalla, anatomia e funzione. L’articolazione Scapolo-Omerale, è un’articolazione molto complessa, lavorando su più piani ed assi, è condizionata dal sostegno e utilizzo di un’arto appeso, il braccio o arto superiore. Informazioni generali L’articolazione della spalla (articolazione Scapolo-Omerale) è l’articolazione del copro umano

“POWER NAP”, PICCOLO RIPOSO RISTORATORE E PERFORMANCE

Un breve pisolino “Power Nap”, può migliorare la vostra performance sportiva, intellettiva e lavorativa A cura di David Bertoli – Personal Master Trainer, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Lifestyle, Health & Wellness Coach. Quando ci sentiamo stanchi, ad esempio a metà giornata, ci sono fondamentalmente due cose che possiamo fare.

Inizia ora il tuo allenamento

Registrati per vedere gratuitamente i miei video-corsi.

Inizia ora ad allenarti assieme a me, ho preparato 4 video-corsi che ti aiuteranno ad avere un fisico tonico e allenato. 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli utili su fitness e stile di vita.

Accedi per vedere i video-corsi per te