L’Essenza dell’Allenamento

L’essenza dell’allenamento.

David Bertoli Personal Master Trainer – Online Coach –Nutritional Sport Consultant – Lifestyle & Wellness Coach – Health Coach.

Riflessione:

sempre più sta passando il messaggio, mediatico e di mercato, che i “veri allenamenti” dati come “efficaci”, possano prevalentemente, o unicamente, essere quelli intensi, vigorosi, frenetici, competitivi, al limite delle capacità, con esposizione ad esercizi di grande impatto articolare, muscolare e organico.

Con la seguente proposta, sarebbe mia intenzione riportare l’attenzione al puro piacere dell ‘ascolto delle sensazioni dell’allenamento gradevole, ben dosato, intensamente sicuro, efficace, gratificante, ben ripetibile e incrementabile, per riscoprire l’ESSENZA DELL’ALLENAMENTO.

Esempio ESSENTIAL WORKOUT#1:

18/20′ CAMMINATA SPORTIVA/JOGGING/RUNNING (a piacere)

20/25′ di seguito a rotazione, senza pause ma senza frenesia:

– 10/12 REMATE AL TRX/ELASTICO (intenso)/PULLEY ORIZZONTALE

– 10/12 DISTENSIONI BRACCIA AL TRX/ELASTICO (intenso)/PANCA PIANA CON MANUBRI

– 20/30 STEP UP SU PANCHETTA >30cm./BOX >30cm.

– 10/12 ALZATE LATERALI CON ELASTICO (medio-intenso)/MANUBRI

– 20/30 SIDE BAND CON ELASTICO (intenso)/RUSSIAN TWIST CON PESO

18/20′ CAMMINATA SPORTIVA/JOGGING/RUNNING (a piacere)

Riposo a gambe alte, stretching e idratazione.

ESEGUI PER 3 VOLTE ALLA SETTIMANA CON LE OPPORTUNE VARIAZIONI INCREMENTALI.

Provate e godetevi tutte quelle sensazioni che scaturiscono dall’allenamento consapevole, rendendolo piacevolmente intenso e  inebriandolo magari con tutta la sensorialità derivante dall’eseguirlo all’aperto, esposti alla luce naturale, la brezza sul viso, gli odori e profumi ambientali.

BUON ALLENAMENTO, ESSENZIALE  e  CONSAPEVOLE!

Be your best!

David Bertoli Personal Master Trainer – Online Coach –Nutritional Sport Consultant – Lifestyle & Wellness Coach – Health Coach.

NOTE:

Non è mio obiettivo andare a valutare o discutere su come la sola  proposta di questi stimoli possa eticamente essere idonea e realmente  adatta e sicura nel breve, medio e lungo termine se proposta a soggetti poco allenati, magari prevalentemente sedentari, tecnicamente non sufficientemente competenti ed eventualmente portatori di talune problematiche, fattori di rischio o familiarità per  patologie soprattutto cardiovascolari.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social
Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi anche...

FITENSS TREND INTERNAZIONALI 2023

L’impatto della pandemia di COVID-19 continua ad avere un’influenza significativa sull’industria della salute e del fitness a livello globale, compreso il significativo impatto economico avvertito in ciascun paese.  I professionisti della sanità pubblica di tutto il mondo riconoscono il valore della valutazione annuale delle tendenze di salute e fitness come

5 UTILI CONSIGLI PER NATALE

Ecco di seguito i miei 5 utili consigli per una sana e corretta gestione del Natale e delle Festività. A cura di David Bertoli – Personal Master Trainer, Nutritional Sport Consultant, Sport & Performance Consultant, Lifestyle, Health & Wellness Coach, Postural & Fisio Trainer. Sfrutta questi 5 pratici consigli Seguili

PORRIDGE, CARATTERISTICHE E PREPARAZIONE

Spesso siamo alla ricerca di alternative sane per la colazione, nutritive e giustamente sazianti, composte dal un sano apporto calorico per iniziare bene la giornata. Il Porridge è una di queste, essendo ottimo fonte fonte di energia e struttura, oltre che di fibre emollienti e stabilizzatrici dell’appetito. Cos’è il porridge

Inizia ora il tuo allenamento

Registrati per vedere gratuitamente i miei video-corsi.

Inizia ora ad allenarti assieme a me, ho preparato 4 video-corsi che ti aiuteranno ad avere un fisico tonico e allenato. 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli utili su fitness e stile di vita.

Accedi per vedere i video-corsi per te