NUTRITIONAL SPORT CONSULTING

D-Nutritional Sport Consulting

 

Il Nutritional Sport Consultant, possiede le competenze professionali adeguate inerenti la Nutrizione, la Nutraceutica e Supplementazione, di elevato livello culturale specifico e possiede la conoscenza utile per suggerire protocolli pratici finalizzati al raggiungimento del benessere dell’organismo e al miglioramento delle performance nei vari ambiti sportivi.

Nutrizione

Valutazione e analisi educativa dei regimi alimentari e proposte per le varie esigenze e utilità;

Nutraceutica

Il cibo e i sui effetti preventivi e curativi, l’utilizzo degli alimenti con spiccate e specifiche proprietà benefiche, salutistiche e protettive per l’organismo umano;

Supplementazione e Integrazione

Vitamine, minerali, aminoacidi, proteine, acidi grassi insaturi, estratti erbali e fitoterapici, adattogeni, ergogenici e pro-energetici per la ricerca del buon mantenimento e riequilibrio psico-fisico e il miglioramento delle performance;

 

Il profilo professionale del Consulente in Nutrizione per lo Sport è quello di un elevato livello culturale e di conoscenza utile per suggerire protocolli pratici finalizzati al raggiungimento del benessere dell’organismo e al miglioramento delle performance relative ai vari ambiti.

Questo attraverso la proposta di Strategie Nutrizionali e di Organizzazione dello Stile di Vita associate ad un adeguata Attività Fisica, con l’obiettivo di favorire e incrementare la  Performance Psico-fisica, Sportiva, Professionale e Relazionale.

Focus principali:

– analizzare;

– far prendere coscienza ed educare;

– bilanciare;

– supportare;

– verificare;

– ottimizzare;

– consolidare;

– motivare.

Le competenze acquisite dal Nutritional Sport Consultant sono riconosciute dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.).

Il N.S.C. è una figura professionale riconosciuta nell’Unione Europea secondo la Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 riguardante le Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

David Bertoli,

Personal trainer & Nutritional Sport Consultant a Faenza.