FAQs

Q? Come devo fare per iniziare?
A.

E’ semplice, basta che tu mi contatta tramite il canale a te più congeniale:
WhatsApp, Skype, e-mail oppure con la compilazione del form nella sezione “contattami”.
Prima di iniziare ci incontreremo per un breve colloquio per valutare i tuoi obiettivi e le tue caratteristiche.

Q? Come si organizza un percorso?
A.

Dipende dalle tue esigenze, dalla tua esperienza d’allenamento e da quanto ritieni giusto investire su te stesso/a in questo momento.
Il primo colloquio ci permetterà già di definire una linea dalla quale partire, durata e frequenza possono poi variare mano a mano che si procede nel percorso.

Q? La lezione quanto dura?
A.

Di solito 60’ effettivi, ma all’occorrenza si possono valutare sedute di 30’ per coloro che hanno i minuti veramente contati.
Ma ricorda, 60’ insieme, come efficacia e completezza, valgono più del doppio di 30’.

Q? In quanto posso vedere i risultati?
A.

Di sicuro nel minor tempo possibile, e’ davvero soggettivo e dipende dalla situazione iniziale sia fisica che esperenziale, dalla costanza e da quanto ti senti veramente pronto per mettere in pratica i consigli che ti verranno dati.
Essenziali, per trovare sempre la strada migliore e le strategie adatte a te, saranno i controlli antropometrici quali le circonferenze corporee, la valutazione della variazione di Massa Grassa (FAT), Massa Magra (FFM) e dell’Idratazione Corporea, il controllo del Peso Ponderale.

Q? Perché contattare D-Personal training?
A.

Perché potrai risparmiare tempo ed energie nel perseguire i tuoi obiettivi estetici e prestazionali, tutto quello che ti verrà trasmesso sarà sicuramente un accrescimento della conoscenza di te stesso e delle tue vere capacità.
Percorreremo insieme la strada più efficace per ottenere i migliori risultati e ti sentirai sempre sostenuto e ben consigliato.

Q? Dove ci si può allenare?
A.

Praticamente ci possiamo allenare ovunque: in palestra, nel centro fitness, all’aperto o a casa.
Il “dove” non è così importante, il “come” invece fa davvero la differenza.

Q? Quali sono gli strumenti per allenarci insieme?
A.

Per gli allenamenti all’aperto e a casa possiamo usare sia il peso del nostro corpo (Body Weight Training) che Elastici (Theraband), TRX (Suspension training), Manubri, Bilancieri, Kettlebell, Sand bag, Palle mediche, Speed row, Step, Fit ball e tutto quello che ci occorrerà per dare i giusti stimoli al tuo organismo.
Se ci alleniamo in Palestra o nel Centro fitness, naturalmente tutto quello che ci viene messo a disposizione dalle strutture.
Ogni strumento scelto sarà quello più adatto alle tue capacità di quel momento, ma ricorda che le capacità, se ben allenate, migliorano.
Spesso ricordo ai miei atleti che sono formato per allenare la persona in 1 mq. e senza bisogno di alcun attrezzo particolare.

Q? Posso farti altre domande?
A.

Certo, sono a tua disposizione.
Vai nella sezione “contattami” inoltrami la tua richiesta e ti risponderò.